OPEN DAY SCUOLE 2024

PRENOTAZIONI CHIUSE

I docenti interessati a partecipare con le loro classi ai prossimi eventi (Open Day pomeridianoPorte Aperte di Marzo) possono scrivere a info@orientamento.uniroma2.it

• 15 Febbraio 2024 – mattina

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dedica un’intera mattina esclusivamente all’orientamento per le scuole. L’evento è aperto esclusivamente alle classi accompagnate dai loro docenti.

La mattina del 15 Febbraio 2024 dalle 9:00 alle 13:00, presso l’edifico A della Facoltà di Economia, le classi potranno ascoltare le presentazioni dell’Offerta Formativa delle 6 Aree (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze MM.FF.NN.) e partecipare alle attività di approfondimento, laboratori e seminari, che si svolgeranno nelle aule dedicate alle singole Aree. Inoltre saranno a disposizione desk infomrativi dei singoli corsi di studio Triennale e Magistrale a ciclo unico con docenti e tutor per ulteriori chiarimenti. Non mancheranno anche gli stand dedicati ai servizi di Ateneo (come tasse, borse di studio, alloggi ed opportunità per gli studenti) per fornire ogni informazione utile per affrontare la futura esperienza universitaria. La durata prevista dell’evento è di 6 ore, con la possibilità di organizzare attività aggiuntive nel pomeriggio su richiesta della scuola.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a info@orientamento.uniroma2.it specificando nome del docente accompagnatore, nome dell’Istituto scolastico e numero degli studenti partecipanti.

La partecipazione a questo evento può essere riconosciuta come PCTO. I dettagli del progetto e la possibilità di prenotazione sono consulatibili sulla piattaforma PCTO di Ateneo nella relativa scheda progetto https://pcto.uniroma2.it/pcto/progetto.php?id=299.

Le attività di orientamento possono rientrare nelle 30 ore di orientamento formativo previste dalle Linee Guida del MiM con D.M. 328/2022.