Menu Chiudi

SCIENZE MM.FF.NN.

La Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Roma Tor Vergata da anni si trova ai livelli più alti delle classifiche nazionali per l’attività didattica e per la ricerca scientifica condotta da docenti che sono spesso anche scienziati di grande fama con incarichi di responsabilità a livello internazionale.

Le linee guida fondamentali della maggior parte delle ricerche condotte nei Dipartimenti della Macroarea (Biologia, Matematica, Fisica e Scienze e Tecnologie Chimiche) mirano allo sviluppo di una società sostenibile affrontando le grandi sfide dell’umanità del XXI secolo. 

Grazie a convenzioni e progetti di ricerca, è facile per i giovani che studiano in questa Macroarea realizzare stage in centri di studio e in importanti aziende e istituti di ricerca italiani e internazionali e, mediante il Programma Erasmus, fare esperienze di studio all’estero.

Nella Macroarea di Scienze MM.FF.NN. è possibile scegliere tra diversi corsi di laurea triennali di area Biologica, Chimica, Fisica, e Matematica.

Per chi vorrà proseguire, sono attivi anche corsi di laurea magistrale, alcuni dei quali in lingua Inglese, master e dottorati di ricerca.

Inoltre, è attivo il corso di Laurea in Farmacia a ciclo unico in lingua Inglese.

In particolare, i corsi di Laurea Triennale della Macroarea intendono fornire preparazione e competenze nei più moderni e avanzati settori scientifici, di base e applicativi, in ambito biologico, chimico, fisico e matematico preparando gli studenti a proseguire nel percorso universitario o a inserirsi nel mondo del lavoro.

A ogni studente viene assegnato un tutor che lo assisterà e consiglierà per tutta la durata degli studi.

Macroarea di Scienze MM.FF.NN. - #TorVergataOrienta Live Streaming