Convegno internazionali di Studi Pasolini Antesignano

A conclusione delle molteplici attività di studio e di riflessione svoltesi in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, il 18, 19, 20 gennaio 2023 si svolgerà il Convegno internazionali di Studi Pasolini Antesignano, organizzato dal Comitato nazionale per il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, in collaborazione con le tre Università statali romane.

Il Convegno, che ospiterà docenti e studiosi di fama nazionale e internazionale, intende analizzare ed esaminare, in ambiti differenti e in chiave multi e interdisciplinare, la precipua attitudine intellettuale di Pier Paolo Pasolini ad anticipare movimenti, temi, problematiche della più stretta contemporaneità e attualità.

Il Convegno si svolgerà dal 18 al 20 gennaio 2023 nelle seguenti sedi:

18 GENNAIO AULA MAGNA DELLA SAPIENZA

19 GENNAIO AULA MAGNA ROMA TRE

20 GENNAIO AUDITORIUM “ENNIO MORRICONE” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

Le scuole che intendono partecipare alla giornata del 20 gennaio presso l’Auditorium Ennio Morricone dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” devono compilare il seguente form

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo CelebrazioniPasolini@uniroma2.it

Le scuole che intendono partecipare anche alle altre giornate e sedi possono prendere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione scrivendo ai seguenti contatti

– per la Sapienza (18 gennaio): mariagrazia.panasci@uniroma1.it; fabrizio.dilullo@uniroma1.it.

– per Roma Tre (19 gennaio): CelebrazioniPasolini@uniroma3.it

– per Tor Vergata (20 gennaio): CelebrazioniPasolini@uniroma2.it

In allegato, programma e locandina del convegno