• Questo evento è passato.

Il mercato del lavoro dopo il covid: il ruolo strategico della formazione

20 Maggio 2021 dalle 15:00 alle 17:00

Il prossimo 20 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà una conferenza dal titolo “Il mercato del lavoro dopo il covid: il ruolo strategico della formazione” che vedrà tra i relatori anche il Prof. Monteduro del Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

La pandemia da COVID 19 ha significativamente segnato le economie nazionali e, nonostante gli interventi sussidiari messi in campo a partire dal 2020, nel prossimo futuro sarà necessario, in Italia, investire nel capitale umano che, inevitabilmente, si ritroverà senza lavoro e con prospettive ridotte.

In tale contesto, la formazione professionale specifica gratuita diventa uno strumento fondamentale per consentire alla cittadinanza di essere appetibile per le aziende in un mercato del lavoro in profondo stravolgimento.

L’evento è a numero chiuso. Per prenotarsi e per maggiori informazioni clicca qui

Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFL Città Universitaria

Quando:

• giovedì 20/05/2021 dalle 15:00 alle 17:00
ARGOMENTI:
  • MERCATO DEL LAVORO DOPO IL COVID
  • L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE SPECIFICA GRATUITA PER IL RICOLLOCAMENTO
  • LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO POST COVID
  • L’INNALZAMENTO DEI LEP ATTRAVERSO LA FORMAZIONE

RELATORI:
  • Dott. Claudio Di Berardino (Assessore Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione – Regione Lazio)