Simulazione nazionale del Test di Medicina – 26 luglio 2024

In vista della seconda prova del test di Medicina e Odontoiatria, prevista per il 30 luglio 2024, thefaculty, piattaforma nazionale di orientamento e preparazione ai test d’ingresso universitari, organizza in collaborazione con le Università italiane una simulazione in real time per tutti gli aspiranti camici bianchi. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle ore 13:00 su thefaculty.

Mettiti alla prova e confrontati con gli altri studenti partecipando a “theMEDtest”, l’evento nazionale con la simulazione gratuita del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalla Conferenza Permanente dei Presidenti di Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e dalla Conferenza Permanente dei Presidenti di Corso Di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli Atenei italiani.

Affronta una prova uguale per tutti basata sui quesiti della banca dati e, con il punteggio ottenuto, accedi a una graduatoria per confrontare il tuo livello di preparazione con quello di migliaia di altri aspiranti medici.

Ricalcando la struttura reale del test, la simulazione del 26 luglio su thefaculty contiene 60 domande estratte dalla banca dati ministeriale, con 23 quesiti di biologia, 15 di chimica, 13 di matematica e fisica, 5 di ragionamento logico, 4 di competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi e gli studenti avranno 100 minuti per rispondere alle domande.  Al termine della prova il punteggio viene calcolato con gli stessi criteri previsti per il test, ovvero 1.5 punti per ogni risposta esatta, meno 0.4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa.

Scopri tutti i dettagli dell’evento al link: https://tfly.app/eventomed260724-uni