Appuntamenti per l’Orientamento dedicati alle Scuole

Gli eventi sono rivolti a gruppi classe accompagnati da almeno un docente.

Il docente accompagnatore può prenotare la propria classe o più classi inviando una e-mail all’indirizzo: info@orientamento.uniroma2.it  specificando il numero di studenti – l’evento al quale si vuole partecipare – il nome del docente accompagnatore con i relativi contatti (mail e telefono).

La partecipazione agli eventi può essere riconosciuta come PCTO. I dettagli dei progetti e la possibilità di prenotazione sono consulatibili sulla piattaforma PCTO di Ateneo nelle relative schede progetto https://pcto.uniroma2.it

Le attività di orientamento possono rientrare nelle 30 ore di orientamento formativo previste dalle Linee Guida del MiM con D.M. 328/2022.

OPEN DAY SCUOLE 2024

• 15 Febbraio 2024 – mattina

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dedica un’intera mattina esclusivamente all’orientamento per le scuole. L’evento si svolgerà presso la facoltà di Economia ed è aperto esclusivamente alle classi accompagnate dai loro docenti.

Scopri di più e come partecipare

UN GIORNO DA MATRICOLA

• 17 Gennaio 2024  – mattina

La mattina del 17 Gennaio 2024 ogni Area (Economia -Giurisprudenza – Ingegneria- Lettere e Filosofia – Medicina e Chirurgia – Scienze Matematiche Fisiche e Naturali) aprirà le sue porte agli studenti delle scuole che potranno vivere l’esperienza di una giornata da matricole parlando con i docenti, visitando le strutture e i laboratori