PCTO: TVX STUDENTS’ SPEECH 2023 – II EDIZIONE

Partecipa alla seconda edizione del contest dell’Università Tor Vergata ed esibisciti sul palcoscenico dell’Ateneo!

Considerato il grandissimo successo del contest TVx students’ speech ideato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e lanciato nella sua prima edizione nel 2022, in occasione dei festeggiamenti del quarantennale dell’Ateneo, TVx students’ speech è stato riconfermato come appuntamento permanente con ricorrenza annuale valido come PCTO per gli studenti del III, IV e V anno delle scuole superiori.

Public Speaking (TVx 2023) è il PCTO in presenza propedeutico alla partecipazione al TVx students’ speech 2023 – II edizione. Il Percorso mira a fornire ai e alle partecipanti gli strumenti necessari ad aumentare l’efficacia della propria capacità comunicativa in pubblico. Gli obiettivi del percorso sono l’acquisizione di maggiore naturalezza, saper proiettare un’immagine di sé più efficace, veicolare i messaggi in modo più chiaro, superare la barriera dell’emotività e conquistare un più alto livello di fiducia in sé stessi.

I partecipanti potranno mettersi in gioco mediante l’autoproduzione di un video della durata di massimo due minuti; 6 studenti selezionati sulla base della valutazione del project-work consegnato saranno invitati ad una sessione di public speaking durante  la gara finale della II edizione di TVx, lo students’ speech contest dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, prevista a maggio 2023, nel corso della quale  i partecipanti avranno la possibilità di parlare a un grande pubblico, nella sede prestigiosa dell’Auditorium di Ateneo e simultaneamente in live-streaming sul canale youtube dell’Ateneo, esponendo, in massimo 10 minuti, le proprie riflessioni su un argomento a piacere legato al tema “Il futuro della mia generazione”.

Il miglior speech sarà premiato da una giuria qualificata.

Per scaricare la locandina clicca qui

Per maggiori informazioni sull’iniziativa consulta la pagina ufficiale

Per maggiori dettagli sul PCTO “Public Speaking (TVx 2023)” (cod. n. 2022Amm174) – propedeutico alla partecipazione ai TVx – si rimanda alla scheda descrittiva completa . Per candidarsi al PCTO è necessaria l’iscrizione della scuola e del tutor scolastico individuato sulla Piattaforma PCTO dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. La candidatura potrà essere inviata dal tutor scolastico selezionando all’interno del Catalogo dei Progetti il PCTO “Public Speaking (TVx 2023)” (cod. n. 2022Amm174). Termine iscrizioni: 6 marzo 2023

Per richiesta info scrivere a: scuola-lavoro@orientamento.uniroma2.it