I laboratori di orientamento sono pensati per favorire la condivisione di esperienze e riflessioni sul proprio percorso universitario e per scoprire strumenti utili a ridefinire il proprio progetto di studio e di vita con esperti del settore.

La durata di ciascun laboratorio è di 6 ore e sono aperti a tutti gli studenti iscritti ad un corso di studio dell’Ateneo.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

• 11 Dicembre 2024: Lo stress “studio correlato” e le modalità di “fronteggiamento”
  • 22 Gennaio 2025: Percorso universitario: strumenti per una  scelta consapevole
  • 26 Febbraio 2025: Sbagliare per imparare: la gestione dell’errore nella crisi e nel cambiamento dei percorsi universitari
  • 26 marzo 2025: Progetto di vita e mercato del lavoro

I laboratori si terranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Studenti e studentesse interessati/e potranno frequentare più laboratori. Il numero massimo di partecipanti per ciascun incontro è di 15 persone.

Per prenotarsi è necessario compilare il form.

Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a info@orientamento.uniroma2.it