Menu Chiudi
Per prenotare il tuo colloquio individuale scrivi a: info@orientamento.uniroma2.it

Colloqui individuali di orientamento

La scelta del corso di studi universitari è un momento decisivo per il tuo futuro.

Per orientarti e fare la scelta più adatta a te e alle tue aspettative puoi contattare l’Ufficio Orientamento di Ateneo e prenotare un colloquio individuale gratuito per ricevere informazioni più dettagliate sui corsi di studio, sugli sbocchi professionali e sui servizi di tutoraggio e assistenza che l’Ateneo ti offre. I colloqui hanno durata di 20 minuti e si svolgono il lunedì dalle 15:00 alle 16:00.

A chi è rivolto il servizio?

• agli studenti delle scuole superiori che vogliano scoprire i corsi di studio, i servizi dell’Ateneo e avere informazioni sulle iscrizioni, tasse, borse di studio e ogni altro aspetto della vita universitaria
  • a chi è già iscritto o neolaureato e desideri ricevere consigli o informazioni nel corso della propria carriera universitaria o per il proseguimento degli studi.
  • ai genitori che vogliano supportare i propri figli in questo delicato passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario

Come prenotare

Per prenotare un Colloquio di Orientamento Individuale occorre prenotarsi per email: info@orientamento.uniroma2.it

Nell’oggetto della mail indica ‘Colloquio di orientamento’ e nel testo specifica:

• Nome, cognome
  • Scuola di provenienza e classe frequentata
  • Corsi o Aree di tuo interesse (se ne hai già idea)

Un operatore dello staff Orientamento ti risponderà al più presto indicandoti l’appuntamento per il tuo colloquio.

Nel giorno e nell’orario fissato per il tuo colloquio utilizza il link unitorvergata_orientamento.