Colloqui individuali di orientamento

La scelta del corso di studi universitari è un momento decisivo per il tuo futuro.

Per orientarti e fare la scelta più adatta a te e alle tue aspettative puoi contattare l’Ufficio Orientamento di Ateneo e prenotare un colloquio individuale gratuito per ricevere informazioni più dettagliate sui corsi di studio, sugli sbocchi professionali e sui servizi di tutoraggio e assistenza che l’Ateneo ti offre. I colloqui hanno durata di 30 minuti e si svolgono on line il lunedì e in presenza il venerdì.

A chi è rivolto il servizio?

• agli studenti delle scuole superiori che vogliano scoprire i corsi di studio, i servizi dell’Ateneo e avere informazioni sulle iscrizioni, tasse, borse di studio e ogni altro aspetto della vita universitaria
  • a chi è già iscritto o neolaureato e desideri ricevere consigli o informazioni nel corso della propria carriera universitaria o per il proseguimento degli studi.
  • ai genitori che vogliano supportare i propri figli in questo delicato passaggio dalla scuola superiore al mondo universitario

Come prenotare

Per prenotare un Colloquio di Orientamento Individuale occorre prenotarsi tramite il portale dedicato “prenotazioni.uniroma2