L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza il prossimo 3 ottobre in via Columbia 2, presso la Facoltà di Economia, l’evento “UNILAB- Scuola, Università, Lavoro per una scelta consapevole” espressamente pensato e rivolto ai Dirigenti Scolastici e al personale docente delle Istituzioni secondarie di secondo grado.

L’evento intende presentare un ciclo di seminari tematici, nelle aree più innovative del sapere e del mondo professionale, da rivolgere poi agli studenti del IV e V anno con la finalità di orientarli verso una scelta consapevole dei corsi di laurea, attraverso una serie di incontri a carattere anche laboratoriale.

Il ciclo di SEMINARI DI ORIENTAMENTO ALLA SCELTA CONSAPEVOLE si svolgerà fra i mesi di novembre 2019 e aprile 2020, previo accordo con le diverse Istituzioni scolastiche che aderiranno all’iniziativa.

Il percorso di orientamento sarà sviluppato in totale collaborazione con le scuole senza interferire con l’attività scolastica ordinaria durante gli ultimi due anni di studi o nel periodo intercorrente tra il conseguimento del diploma e l’immatricolazione universitaria.

Durante il pomeriggio del 3 ottobre i docenti potranno seguire a scelta la presentazione di uno o più seminari che si svolgeranno alle ore 16:00 e si ripeteranno alle ore 17:00 per consentire la scelta di più percorsi.

Al termine della giornata, se richiesto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per prendere parte all’iniziativa è necessario effettuare la prenotazione, fino ad esaurimento posti, attraverso il link: https://tinyurl.com/unilab2019

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: info@orientamento.uniroma2.it
PROGRAMMA:

UNILAB
SCUOLA UNIVERSITA’ LAVORO
PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Incontro rivolto a Dirigenti Scolastici e Docenti

Seminari e Laboratori tematici

PROGETTO POT TOR VERGATA 2019

3 ottobre ore 14.30 – 18.00

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Via Columbia,2 Roma – Aula Tesi (Ed. A) – Facoltà di Economia

Ore 14.30 Accoglienza e Registrazione partecipanti –Hall Edificio A –Welcome Coffee

Ore 15.00 – 16.00 Aula Tesi (Piano Terra, Edificio A): Presentazione generale dei Progetti di Orientamento e Tutorato dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata: POT Economia, POT Ingegneria, PLS Scienze M.F.N., Iniziative di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia. Intervengono i docenti dell’Università e il Dirigente dell’USR Lazio o suo Delegato.

Ciascuna area presenterà la propria offerta alle ore 16:00 ripetendola alle ore 17:00 per quanti fossero interessati a più proposte.

Economia – “Conosci l’Università, Seminari su Economia, Impresa e Società

Aula Tesi (Piano Terra, Edificio A)

Giurisprudenza – “Educazione alla Cittadinanza e alla Costituzione

Aula T3 (Piano Terra, Edificio A)