[vc_row][vc_column][vc_column_text]8 maggio 2019 – Il Maggio dei Libri

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” parteciperà al Maggio dei Libri 2019, la campagna di promozione della lettura organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura (MiBAC). La campagna ha l’obiettivo di raccogliere una serie di interventi/attività, organizzati in tutta Italia da enti e associazioni di vario genere, che si svolgeranno tra il 23 aprile 2019 (in occasione della giornata mondiale del libro indetta dall’UNESCO) e il 31 maggio 2019, durante una o più giornate dedicate. I singoli eventi verranno poi esaminati (al fine di eleggere un vincitore per ogni categoria) e premiati durante Più Libri Più Liberi 2019 (PLPL) – la Fiera della Piccola e Media Editoria.

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” parteciperà in collaborazione con l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Besta-Gloriosi” di Battipaglia (SA), inserendosi all’interno del filone tematico “Dove sei giovane Holden? A cento anni dalla nascita di J.D. Salinger”. L’8 maggio 2019 gli studenti partecipanti lavoreranno alla realizzazione di un cortometraggio composto dalla riproduzione di alcune tra le scene più significative del libro “Il giovane Holden” all’interno degli spazi dell’Ateneo.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/tXmLiXhJbE0″ align=”center”][/vc_column][/vc_row]