Si terranno sabato 4 maggio dalle ore 09:00 presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche (Macroarea di Scienze MM.FF.NN. ,Via della Ricerca Scientifica, 1 – 00133) dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” le selezioni regionali dei “Giochi della Chimica 2019”, organizzati dalla Società Chimica Italiana su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Alla manifestazione parteciperanno più di 470 studenti provenienti da 36 Licei ed Istituti di Istruzione Superiore di tutta la Regione Lazio.

L’evento è sponsorizzato dal Piano Lauree Scientifiche – Chimica della nostra Università e coordinato dal Prof. Mariano Venanzi, Dip. Scienze e Tecnologie Chimiche, Presidente della Sezione Lazio della Società Chimica Italiana.

Ore 9.00 – 10.00  Registrazione dei partecipanti e consegna delle schede.
Ore 10.00 – 12.30  Tempo a disposizione per la prova.
Per i docenti alle ore 10.30, presso l’Aula 6, si terrà un seminario della Dr.ssa Emanuela Gatto: “Bioplastica: La plastica del futuro”

Per maggiori informazioni: http://www.soc.chim.it/it/divisioni/didattica/giochi_chimica